Mimmo Epifani ed Eugenio Bennato – Angeli del Sud Film

Mimmo Epifani ed Eugenio Bennato – Angeli del Sud Film

In uscita nelle sale cinematografiche il 10-11 Dicembre 2019 🎥

Il musicista Eugenio Bennato ed il regista Bruno Colella, legati da solida amicizia, sono stati entrambi invitati da Mimmo Epifani a ritirare un premio che lo straordinario mandolinista organizza in un piccolo paesino abbastanza scomodo da raggiungere. I due amici, sinceramente affezionati al musicista accettano l’invito e partono per un viaggio con finale a sorpresa…

Mimmo Epifani è considerato dalla critica uno tra i migliori musicisti e conoscitori di musica etnica, a livello internazionale, per le innovazioni tecniche di improvvisazione applicate al suo strumento, il mandolino, nonché per la tecnica della mandola alla “barbiere”, tecnica così chiamata perché veniva insegnata in un salone da barbiere a San Vito dei Normanni a Brindisi.

Proprio nella barberia di Maestro Costantino, Mimmo Epifani, giovanissimo, apprende l’arte del far musica scoprendo la passione per le tradizioni popolari tramandate oralmente. Gli strumenti caratteristici della cultura popolare come la mandola, la chitarra battente e la tammorra.

Nella sua lunga carriera musicale vanta collaborazioni con grandi artisti come Roberto de Simone, Massimo Ranieri, Eugenio Bennato con il quale fonda il movimento Taranta Power.

“Lu pani lu dini là in miezz a vij l’acqua nun m manc cu la grazia di Dij”
Mimmo Epifani – Mosse mosse mosse

Angeli del sud😀🎸 di Cine1 Italia 🎥
https://www.cine1italia.it/

Eugenio Bennato
EUGENIO BENNATO Fans Club
Pietra Montecorvino
#angelidelsud #eugenio_bennato #bruno_colella #mimmo_epifani #carlo_dangiò #tony_esposito
#pietra_montecorvino #antonio_piccinino #film #cinema

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *