Synopsis

 

 

 

Alex, uno youtuber italo-americano di successo, è in vacanza in Italia con la famiglia e i suoi migliori amici Barbara, Guido e Marco. Alex vive nel suo mondo digitale e filma ogni cosa che vede, passando la sua vita con una telecamera in mano.
Debora, sorella di Alex, è una ragazza asociale e chiusa in sé stessa che sta per compiere gli anni.
Il giorno del suo compleanno ci sarà anche un’eclissi di sole. Alex decide di organizzarle una festa in un castello abbandonato che, a causa di una leggenda popolare, è considerato una prigione costruita dagli angeli su una delle porte dell’inferno per imprigionare i demoni.
Alex, fiutando la possibilità di accrescere la sua popolarità, convince gli altri a passare il compleanno di Debora nel castello, che si presenta da subito come un luogo perfetto per una festa. In una delle stanze i ragazzi trovano il simbolo del demone Furcas, il cui mito racconta sia nato dal sacrificio di una vergine ed essere venuto sulla Terra, oscurando il Sole, per punire i peccatori. Si tratta dunque di un demone legato all’eclissi di Sole e questo accresce ancora di più le aspettative verso la festa. Il party si rivela un successo e tutto sembra andare per il meglio quando all’improvviso gli invitati iniziano a morire nei modi più macabri e ogni via d’uscita scompare.
Il compleanno di Debora si trasforma in un vero e proprio incubo per il gruppo di ragazzi che, intrappolati nel castello, dovranno cercare in tutti i modi di scappare per evitare l’ira di Furcas.

Regia: SALVATORE METASTASIO

Cast:

EMA DI PETRILLO, PIERLUIGI GIGANTE, EDOARDO TIDEI

Video & Photo

13 photos