Synopsis

 

 

 

Girato in 11 paesi con performance di artisti eccezionali

per rievocare tutti i momenti storici che ne hanno caratterizzato il viaggio, dell’esordio della canzone nel 1818 (Austria) fino a diventare un successo mondiale interpretato da Bing Crosby nel 1934 (Los Angeles).

Tutti gli effetti digitali sono stati creati da Robin Aristorenas (Game of Thrones, The Martian, Interstellar e molti altri) con un’eccezionale drammatizzazione della tregua natalizia della prima guerra mondiale provocata dalle note della canzone «Silent Night» con 200 Extras e John-Rhys Davies nel ruolo del generale Haig.

La colonna sonora e le orchestrazioni sono state realizzate da alcuni dei più prolifici artisti musicali come il vincitore di Multi Emmy John Debney, il vincitore di Multi Grammy e Emmy Award William Ross o il direttore Rob Eckland ed eseguite da importanti orchestre.

Le canzoni prodotte da produttori pluri-premiati di Grammy come David Foster, Humberto Gatica e Brian Rawling nei principali studi di registrazione del mondo a Londra, New York e Los Angeles.

Silent Night – Una canzone per la pace del mondo, è un film documentario musicale sull’evento che ha portato alla creazione del canto natalizio più famoso del mondo. Composto nel 1818 a Salisburgo e tradotto in 140 lingue.

Silent Night ha provocato un «cessate il fuoco» durante il Natale nella prima guerra mondiale.

La versione cantata da Bing Crosby è stata il terzo singolo più venduto in assoluto di quello che si può definire in breve: una canzone per la pace nel mondo!

Il cast ha vinto un totale di 47 Grammy Awards!

 

Video & Photo

23 photos